Avvocato Michael Louis Stiefel - Stigi Stiefel Trulli Studio Legale - Law Offices

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 

Avv. Michael Louis Stiefel

Laurea in Giurisprudenza, con lode, l’Università di Roma “La Sapienza”, 1998.
Laurea (Bachelor of Arts) in arte oratoria e lingua russa, con lode, phi beta kappa, Bates College (Maine, USA), 1988.
Lingue: Inglese, Italiano e Russo
E-mail: m.stiefel@slss.itVcard


Iscritto all’albo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Michael fornisce consulenza e assistenza legale in materia di diritto commerciale, societario, civile e amministrativo.

In materia di diritto commerciale la sua attività si concentra sull'assistenza nella gestione di rapporti contrattuali e commerciali, anche transazionali, nonché nella tutela dei diritti ed nel recupero di crediti commerciali in Italia e all'estero. Si occupa, inoltre, della redazione e dell’applicazione di contratti commerciali e di condizioni generali di contratto. Ha avuto modo di approfondire, anche in sede contenziosa, questioni di diritto industriale relative alla concorrenza sleale, alla tutela dei diritti d’autore e dei segni distintivi.

In materia societaria, ha di recente gestito un contenzioso complesso relativo ad operazioni straordinarie e alle connesse responsabilità degli amministratori e dei soci.  Ha maturato esperienza significativa, inoltre, nel campo del diritto del lavoro e fornisce consulenza stragiudiziale ed assistenza giudiziale alle imprese e agli enti italiani e stranieri in materia di licenziamenti, provvedimenti disciplinari e rivendicazioni economiche e salariali.  

Presta assistenza qualificata in materia di diritti reali e real estate, occupandosi di ogni aspetto connesso alla vendita, all’acquisto e alla locazione di proprietà residenziali e commerciali, ivi compresi i profili regolatori ed urbanistici.

Infine, in materia di diritto amministrativo e regolatorio,  presta consulenza in relazione ai requisiti per l'avviamento e lo svolgimento di attività produttive, terziarie e commerciali, occupandosi, inoltre, dei rapporti e delle controversie con le pubbliche amministrazioni in materia di gare di appalto e concorsi pubblici.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu